BLOG

Otherside Metaverse di Yuga Labs: un mondo virtuale basato sulla blockchain

 

Otherside è un mondo virtuale basato sulla blockchain che ci appassiona tantissimo. Qui gli utenti possono creare, acquistare e scambiare oggetti digitali unici, socializzare con la community e partecipare a varie attività e giochi.

Ma cos'è esattamente Otherside Metaverse e come funziona?

Otherside è una piattaforma di gioco e socializzazione basata sulla blockchain Ethereum. Gli utenti possono accedere alla piattaforma tramite il proprio wallet Ethereum o tramite Metamask, un'estensione del browser che consente di gestire criptovalute. Una volta loggati, gli utenti possono creare il proprio avatar e personalizzarlo scegliendo tra una vasta gamma di opzioni di abbigliamento, accessori e pet.

Esempio di costruzione di un mondo digitale all’interno di Otherside

Ma non è solo una questione di aspetto! In Otherside gli utenti possono anche acquistare e possedere oggetti digitali unici, come ad esempio un'opera d'arte digitale o una skin per il proprio avatar. Questi oggetti sono rappresentati da token non fungibili, o NFT, e vengono gestiti tramite la blockchain Ethereum. La tecnologia blockchain garantisce sicurezza e trasparenza nel sistema di proprietà e transazioni.

Ma cosa rende Otherside così speciale?

La risposta è la sua community-driven economy. Gli utenti possono creare e vendere oggetti digitali unici sulla piattaforma, guadagnando così denaro reale.

Inoltre, gli utenti possono partecipare a varie attività e giochi, come ad esempio il poker, per guadagnare ancora di più. Otherside Metaverse mira a creare una vera e propria comunità in cui gli utenti possono socializzare, incontrarsi e divertirsi insieme. Gli utenti possono partecipare a eventi e concerti virtuali, organizzati da Yuga Labs o dalla stessa community.

Rendering ufficiale di una terra virtuale raffigurante l’estrazione di una risorsa all’interno del gioco.

Otherside di Yuga Labs offre quindi un'esperienza di gioco e socializzazione unica, in cui gli utenti possono creare, acquistare e scambiare oggetti digitali unici, guadagnare denaro reale e socializzare con la community. La tecnologia blockchain garantisce la sicurezza e la trasparenza del sistema di proprietà e transazioni.

Perchè siamo appassionati di Otherside

Crediamo fermamente che il futuro sia caratterizzato da una maggiore presenza di metaversi immersivi e interconnessi tra loro. Yuga Labs sta attualmente sviluppando qualcosa di unico e senza precedenti, combinando esperienze di gioco e socializzazione virtuale ad un livello di qualità estremamente elevato. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di possedere realmente le diverse componenti di questo mondo, godendo così di una libertà senza precedenti.

Esempio di land con risorse e artefatti all’interno di Otherside

Un nuovo mondo pieno di opportunità

Come creativi pensiamo che ci sia uno spazio tutto da esplorare e costruire, per questo siamo già all’opera su SDK e studio del litepaper per realizzare qualcosa di magico.

Esempio di creazione avatar 3D - immagine dal sito Yuga Labs

Le origini di Otherside

Otherside è un progetto che prende origine dalla rinomata collezione Bored Ape Yacht Club, ideata da Yuga Labs, ed è stato creato con l'obiettivo di promuovere l'inclusione di tutti i possessori di pfp NFT.

Qui di seguito puoi trovare il primo trailer emozionante che presenta il progetto.